LUMEZZANE – “Armonie e Sapori”, notte bianca di musica, arte, balli e gusti a Sonico

0

Quest’anno il percorso della quinta edizione di “Armonie e Sapori”, la notte bianca di Lumezzane organizzata dal Comitato dei Commercianti con il patrocinio dell’assessorato al Commercio e Attività produttive del Comune e in programma domenica 13 settembre, si snoderà a Sonico, nel centro storico di Sant’Apollonio. Dalle 17 inizieranno le prime manifestazioni, con l’esposizione canina in piazza Portegaia curata da “Amici per la Zampa”, proseguendo lungo via Montini per le auto storiche di “Motori storici Lumezzane” fino in piazza Paolo VI.

Qui ci saranno i giochi gonfiabili per i bambini e in piazza l’esposizione delle associazioni di volontariato, hobbisti, biblioteca di Lumezzane con i laboratori per i bambini e il Photoclub. Verso Premiano ci saranno le evoluzioni dei modellini dell’associazione Modellismo Lumezzanese e le esposizioni dei mezzi dei gruppi di volontariato. Dalle 18 partirà il percorso di degustazione da via XXV Aprile dove si potrà acquistare in cassa il coupon a 15 euro e iniziare con il brindisi. Spazio anche alle note di dj Ross fino al centro storico con giocolieri e trampolieri.

Nei cortili privati della frazione ci saranno le “Armonie nelle Ere de Hunic” con un duetto di chitarra e fisarmonica e la band di Renzo Dolcini. Poi in via Monte San Michele il coro di “Voci in Canto” e alle 19 l’happy hour. Sul posto ci saranno anche tavoli e panche dove gustare i piatti con la musica di Gaioni e La Delfa. Si va avanti in via XXV Aprile ammirando i dipinti degli “Amici dell’Arte” esposti sul viale e la danza acrobatica latina per poi ascoltare le poesie accompagnate dalla cetra.

Si arriva all’ingresso pedonale sopra piazza Paolo VI dove si possono trovare i gazebo delle attività commerciali del Comitato Commercianti e gli ultimi due pasti con la degustazione e l’angolo del dolce. Dalle 19,30 alle 21 si esibirà la scuola di ballo “Desidery Dance” e alle 21 la premiazione delle contrade partecipanti al palio svolto in settimana e la musica di “Quelli della Piazza”. I tagliandi per partecipare al percorso gastronomico si trovano anche in prevendita alle tabaccherie Abeni e Sinibaldi di Sant’Apollonio, Hobby Foto Studio di Piatucco e Green Bar di San Sebastiano. Per altre informazioni si può visitare la pagina Facebook dell’evento.