SAREZZO – A lezione di fotografia, il 22 settembre si presenta in biblioteca

0

La commissione Pari Opportunità del Comune di Sarezzo organizza un corso base di fotografia curato da Paola Novelli. E’ rivolto a quelli che vogliono approcciarsi alla fotografia digitale e migliorare la propria conoscenza per sfruttare al meglio l’’attrezzatura che hanno a disposizione. Durante gli incontri si approfondirà la capacità di osservare e si cercherà l’’allenamento a uno sguardo nuovo in grado di vedere ciò che non riusciamo più a percepire.

Cogliere l’’attimo significa fermarsi a guardare, a respirare, a gustare l’’emozione del momento, per poi tornare a raccontarlo attraverso scatti fotografici. È possibile partecipare con qualsiasi macchina fotografica, sia compatta sia reflex. Martedì 22 settembre alle 20,30 nell’’auditorium della biblioteca del Bailo si terrà la serata di presentazione che prevede poi altri nove incontri: dal 6 ottobre al 24 novembre ogni martedì sera dalle 20,30 alle 22 e due uscite domenicali, il 15 novembre dalle 10 alle 13 e il 22 novembre dalle 15 alle 18.

A dicembre verrà poi organizzata una mostra con i lavori realizzati dai partecipanti. Il costo individuale di partecipazione è di 150 euro. Le iscrizioni sono aperte all’’ufficio Pari Opportunità in via Zanardelli. Gli orari di apertura al pubblico sono dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,45. Per informazioni si può contattare lo 030.8936241.