GARGNANO – Vela, parte il mondiale giovanile a squadre sul lago di Garda

0

Appena conclusa la 65° edizione della Centomiglia Velica il Circolo Vela Gargnano si ritrova già impegnato con un nuovo appuntamento internazionale. Si tratta del Mondiale a squadre della classe 4.20. Le migliori speranze veliche di Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo e Italia si affronteranno in una insolita serie di regate con flotte di 3 imbarcazioni, tutte messe a disposizione dagli organizzatori e dal cantiere milanese Nautivela.

Il Mondiale Team Race fa seguito al Campionato Mondiale del 4.20 corso a luglio nel lontanissimo Giappone. Le due compagini italiane saranno composte dai giovani del Circolo 3V di Trevignano sul lago di Bracciano  e della squadra gardesana della Fraglia Vela Malcesine. Per il 3V ci saranno Rocco Attili, Bianca Crugnola, Luca Camilli Meletani, Sebastiano Stipa, Sofia Carluccio, Filippo Iacchia. Malcesine schiererà Dimitri Peroni, Alexandra Stalder, Francesca Campri, Gianluca Mazzocchi, Silvia Speri , Maria Coluzzi, Sartori Lisa Sartori e Michele Cecchin. La regata inizia giovedì e si concluderà domenica. La manifestazione fa parte dei Grandi Eventi organizzati grazie al contributo di Regione Lombardia per Expo 2015. Per la vela sono stati l’Europeo dell’Rs Feva, il Mondiale ed Europeo di tutte le flotte Hobie Cat, sempre con base al Marina di Bogliaco e al vecchio Porticciolo.

Enti di Patrocinio Comune di Gargnano, XIVa Zona Federazione Italiana Vela, Croce Rossa Italiana, Hyak Onlus; il contributo di Regione Lombardia.

I partner del Circolo Vela Gargnano per il 2015 sono: Gaastra, Hotel Ristorante Villa Giulia di Gargnano, Argivit, Dap Brescia, Gaastra Store Gargnano, Unidelta, Marina di Bogliaco,  Fondazione Asm-Gruppo A2A,  Univela Campione-Tremosine, Brescia Tourism, Kwindoo, Strada dei vini e dei sapori del Garda, Consorzio turistico Garda Lombardia, Iab Brescia.