PEZZAZE – Sagra del fungo in piazza Mondaro con musica, sculture e abiti da sposa

0

Sabato 5 e domenica 6 settembre la piazza Mondaro di Pezzaze, in alta Valtrompia, ospiterà la sagra del fungo organizzata dall’associazione “Amici del Broletto” con il patrocinio del Comune e della Comunità montana. L’appuntamento quest’anno sarà influenzato dalla scarsità di funghi, vista l’estate molto calda e siccitosa appena trascorsa.

In ogni caso, non ci sarà spazio solo per i menù a base dei prodotti, ma anche per parlare di tradizioni locali. Si partirà sabato con l’apertura degli stand, il pranzo a base di funghi e nel pomeriggio i truccabimbi e alle 17 una conferenza dedicato al tema “Non solo funghi…” sulle erbe selvatiche. La cena sarà ancora con i menù di funghi e poi la musica con l’orchestra “Rodelli” e una pastasciutta all’una di notte con gli “Amici del Broletto”.

Domenica l’attenzione sarà per le sculture in legno, pranzo e cena sempre con i prodotti della sagra, sfilata di abiti da sposa usati negli ultimi settant’anni, una mostra di lanterne cinesi e l’estrazione di una sottoscrizione a premi.