BRESCIA – Viabilità, cantieri per la bretella tra via Stretta e la tangenziale Ovest

0

Nel periodo di Natale dovrebbe arrivare il collegamento stradale tra via Stretta e la tangenziale Ovest di via Montelungo a Brescia. Il progetto è stato presentato dal sindaco Emilio Del Bono con l’assessore all’Urbanistica Michela Tiboni.

Si tratta di una soluzione per rendere più scorrevole il traffico nei quartieri di Casazza e San Bartolomeo e consentire di raggiungere via Stretta non solo dalla tangenziale, come avviene attualmente, ma anche nell’altro senso. Il piano prevede anche opere di mitigazione ambientale con la zona a bosco lungo il lato est della bretella e una nuova zona verde a San Bartolomeo.

Su via Stretta è previsto un piano attuativo legato a un’azienda di Villa Carcina che ha già acquistato le aree e trasferirà qui la sua produzione. I costi, tutti a carico del privato, saranno di 550 mila euro per costruire la bretella e le zone verdi e 180mila su via Stretta. In base ai tempi, in poche settimane si chiuderanno i cantieri su via Stretta, mentre si aspetta Natale per la bretella e a febbraio le aree a bosco.