SALO’ – Schianto in moto sulla Gardesana, Palazzolo piange la giovane Angelica

0

San Pancrazio di Palazzolo, nella bassa Franciacorta, è in lutto per la morte di Angelica Caironi, 21 anni, coinvolta domenica sera in un tragico incidente stradale. La giovane era passeggera su una moto Ducati Monster condotta da un un coetaneo di Gargnano e stavano percorrendo la statale Gardesana a Salò.

In quella sera, intorno alle 21,30, c’era una coda di auto che voleva assistere ai fuochi d’artificio previsti poche ore dopo. A un certo punto un’Audi bianca bloccata nel traffico ha svoltato a sinistra, forse in una piazzetta da dove vedere lo spettacolo pirotecnico o per tornare indietro. In ogni caso, il giovane a bordo della moto non ha visto la manovra del veicolo ed è finito contro una portiera.

Nello schianto il 21enne è stato sbalzato contro alcune fioriere e la ragazza contro il muro di palazzo Martinengo. Il ragazzo era stato trasportato in ospedale, mentre la giovane è morta sul colpo. Era iscritta all’università di Milano e il padre con il fratello gestiscono un bar a San Pancrazio.