LUMEZZANE – Gara cinofila, auto storiche, miti delle stelle e palio delle contrade. Tutti gli eventi

0

Vanno avanti le iniziative a Lumezzane per i prossimi giorni per chiudere la stagione estiva e riaprire quella autunnale. Il calendario proposto dal Comune prevede il 29 e 30 agosto dalle 7 la prima edizione della gara cinofila organizzata dall’Anuu Gasparotto sul colle di San Bernardo valida per il memorial Giulio Mori e Damiano Scaroni. Poi il 5 e 6 settembre il 15° Città di Lumezzane come gara di regolarità per auto storiche.

La rassegna è proposta dall’associazione “LumEventi”. Poi il 5 settembre all’osservatorio astronomico “Serafino Zani” si parlerà de “La mitologia del cielo” con l’Unione Astrofili Bresciani. Domenica 6 settembre ci sarà una nuova edizione di “Nonni e nipoti”, la camminata non competitiva aperta a tutti e organizzata dal Gruppo Amici degli Anziani a Mosniga.

Va avanti fino al 28 agosto il campo scuola della Protezione civile allestito nel cortile della scuola elementare “Bachelet” con il Gruppo Volontari Protezione Civile. Dal 6 al 13 settembre, infine, si terrà il palio delle contrade di Sant’Apollonio.

EVENTI A LUMEZZANE: PROGRAMMA