LODRINO – Aiuti alle famiglie con disabili, tre bandi della Comunità montana

0

Fino al 7 settembre al municipio di Lodrino si possono presentare le richieste per i bandi proposti dalla Comunità montana della Valtrompia. Si tratta di tre bandi. Il primo prevede l’assegnazione di buoni mensili per sostenere le prestazioni assistenziali domiciliari garantite da chi si prende cura del familiare o da assistenti familiari a favore di persone non autosufficienti.

Il secondo assegna voucher per l’acquisto di prestazioni assistenziali domiciliari a favore dei non autosufficienti. Infine, il terzo assegna buoni sociali mensili per sostenere progetti di vita indipendente a persone con grave disabilità fisico-motoria.

Sono aperti anche dei bandi ai quali si può partecipare presentando l’ufficio della società Civitas a Gardone Valtrompia per l’assegnazione di contributi sociali per periodi di sollievo a favore di persone non autosufficienti assistiti a domicilio e delle loro famiglie. Spazio anche per l’assegnazione di buoni sociali mensili per persone affette da Sla e altre malattie del motoneurone.