BRESCIA – A Ferragosto tutti ai Musei Civici per visitare le due grandi mostre

0

Continua la promozione, valida fino a domenica 23 agosto, che offre a tutti l’ingresso gratuito al Museo di Santa Giulia,a BRIXIA. Parco archeologico di Brescia romana (Capitolium e teatro romano) e al museo delle Armi Luigi Marzoli con la possibilità, oltre alle collezioni permanenti, di lasciarvi incantare dalle mostre  EXPO 1904. Brescia tra modernità e tradizione (Castello, Piccolo Miglio, fino al 31 ottobre); FRAMES. 20 fotografi bresciani under 35 (Castello, Grande Miglio, fino al 4 ottobre) e Giacomo Ceruti il Pitochetto. Storie di ritratti (Museo di Santa Giulia, fino al 20 settembre).

Inoltre, da non perdere la possibilità di visitare la mostra Roma e le genti del Po. Un incontro di culture III-I sec. a.C.(allestita al Museo di Santa Giulia) e lo straordinario Santuario repubblicano: con l’acquisto di un biglietto intero il secondo è in omaggio. 

 

SABATO 15 AGOSTO ORE 15.30
Percorso guidato alla mostra allestita negli spazi del Piccolo Miglio in Castello

banner-expo-1904-facebook-copia

Nel contesto delle iniziative programmate a Brescia durante il semestre EXPO Milano 2015, è allestita nelle sale del Piccolo Miglio la mostra EXPO 1904. Brescia tra modernità e tradizione, dedicata alla grande esposizione che si tenne nel 1904 nell’area del Castello. La mostra documenta la commistione tra aperture alla modernità e tributi alla tradizione che caratterizzava il clima culturale e produttivo della città di allora. L’esposizione fu anche l’occasione per avviare ingenti lavori di riqualificazione di questo significativo spazio cittadino.

Durata percorso  ore 1,30
Biglietto gratuito su prenotazione

 

DOMENICA 16 AGOSTO ORE 15.00
LA DOMENICA A BRIXIA

130033.jpg.orig

Una visita speciale abbina la grande mostra Roma e le Genti del Po. Un incontro di culture III.I sec. a.C. e la straordinaria IV Aula del Santuario repubblicano ad alcune significative evidenze archeologiche presenti nel cuore della città, che completano e approfondiscono la conoscenza degli spazi urbani della città antica. Questa settimana  itinerario archeologico di Palazzo Martinengo che permette al visitatore di apprezzare dei resti di epoca romana nei sotterranei del complesso.

In collaborazione con le associazioni guide turistiche abilitate Arnaldo da Brescia, Arteconnoi, Brescia Guide, Brescia Story e il Mosaico.

Durata visita guidata ore 2,30  circa
Costi biglietto di mostra 2×1 + € 7 a persona per servizio visita guidata