DESENZANO – Al via i corsi di nuoto sincronizzato presso le Piscine Comunali

0

Sono aperte le preiscrizioni per il nuoto sincronizzato presso il centro natatorio “Giacomo Signori” di Desenzano del Garda.

La squadra, gestita dalle allenatrici Tatiana Croitor (insegnante di caratura internazionale) e Giada Medaina, si compone al momento di circa 40 ragazze dai 5 ai 15 anni. Le atlete si sono piazzate terze nei campionati nazionali del 2013 e continuano ad ottenere risultati di spicco nelle varie categorie.

Il nuoto sincronizzato è una disciplina completa, che riassume varie attività fisiche tra cui il nuoto appunto, la danza, la ginnastica artistica ed acrobatica. Si tratta di una delle numerose attività offerte dal centro in cui si allena Alessandro Bori, il diciottenne campione nominato dal CONI “ambasciatore dei valori dello sport” per l’impegno nel promuovere l’attività fisica e i suoi sani principi tra i teenager.

I corsi avranno inizio la seconda settimana di settembre. Per informazioni contattare le piscine di Desenzano al numero 030.9142511 o tramite posta elettronica scrivendo a piscinedesenzano@sportmanagement.it