PROVAGLIO ISEO – Pantera “avvistata” da un fornaio. Ma secondo gli esperti è una nutria

0

Nella notte tra mercoledì e ieri la presunta pantera sarebbe stata di nuovo avvistata a Provaglio d’Iseo, sul Sebino. La stessa località dove si era registrato un altro episodio nei giorni precedenti e dove una presenza sarebbe stata immortalata dalle telecamere di video sorveglianza. Stavolta un fornaio avrebbe visto l’animale.

Ha raccontato di aver sentito dei rumori intorno a mezzanotte fuori dal suo laboratorio e avrebbe visto una bestia “bestia” che guardava tra i rifiuti. A un certo punto, poi, quando l’animale avrebbe visto l’uomo sarebbe scappato facendo perdere le sue tracce. Di certo, secondo lui, non si trattava di un cane visto che avrebbe avuto delle forme non compatibili con un semplice animale domestico. Sarà sentito oggi dai carabinieri.

Si tratta del quarto presunto avvistamento dopo il primo di venerdì scorso alle Torbiere, che restano chiuse fino a domenica 9 agosto, Cortefranca e un altro proprio a Provaglio d’Iseo. Intanto, vanno avanti le indagini dei carabinieri di Chiari sulle immagini di video sorveglianza riprese a Provaglio e che avrebbero immortalato l’animale. C’è chi parla di un cucciolo di pantera e chi, tra gli esperti di animali e che conosce la specie, pensa si tratti di una nutria.