MILANO – BreBeMi e tangenziale esterna, con la tessera sconti nel weekend fino a novembre

0

Ogni fine settimana da venerdì a domenica si può viaggiare sull’autostrada A35 BreBeMi con uno sconto fino al 45%. Da oggi, venerdì 7 agosto, la Tessera Prepagata Weekend di BreBeMi-A35 e Teem-A58, in vendita dal 29 luglio scorso solo al Punto Assistenza Clienti al casello di Treviglio, si potrà acquistare a 7 euro anche in una ventina di edicole e tabaccherie e in vari autogrill cittadini. Sulla BreBeMi e nella tangenziale esterna Est di Milano si potrà viaggiare con tariffe più basse rispetto a quelle (12,70 euro) che vengono applicate dal lunedì al giovedì.

Il tratto riguarda da Chiari Est a Liscate e Pozzuolo Martesana e la Teem da Melegnano ad Agrate Brianza. Il pedaggio scontato, però, che rimarrà in vigore ogni venerdì, sabato e domenica fino all’1 novembre, non riguarda né il tratto d’interconnessione della Teem con l’A1 Milano-Napoli (Vizzolo Predabissi-Cerro al Lambro) né il raccordo di Teem con l’A4 Torino Venezia (Pessano con Bornago-Agrate Brianza). E’ valido solo all’interno del sistema BreBeMi-Teem. In questa prima fase, la tessera si può acquistare in alcune edicole, tabaccherie e autogrill soprattutto di Milano e aperti in agosto.

L’elenco dei punti vendita si trova sul sito internet. Con la Tessera Weekend, gli automobilisti e motociclisti devono entrare in Teem e BreBeMi da uno dei caselli (Vizzolo Predabissi, Paullo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Gessate, Pessano con Bornago, Treviglio, Caravaggio, Bariano, Romano di Lombardia, Calcio, Chiari Ovest e Chiari Est) e ritirare il biglietto. Dopo il viaggio, gli utenti devono uscire dalla stessa autostrada inserendo nelle casse automatiche prima il biglietto di ingresso e poi la Tessera Weekend prepagata. Il ticket non dà diritto al resto se le tratte coperte fossero soggette a un pedaggio inferiore ai sette euro. Per altre informazioni si possono visitare i siti internet di BreBeMi e Tangenziale Esterna.

“Con questa promozione congiunta A35-A58, vogliamo garantire agli utenti l’opportunità aggiuntiva di viaggiare in modo sicuro e conveniente tra Milano e Brescia nel periodo degli esodi per le vacanze – dice il presidente della società BreBeMi Franco Bettoni.- La nostra direttissima autostradale, nata su impulso del territorio, offre un’innovativa soluzione di mobilità alternativa. Grazie a quest’iniziativa, dimostriamo ulteriore attenzione nei confronti degli utenti, ai quali intendiamo far provare l’esperienza del tragitto certi della validità e della qualità di viaggio”.

“Abbiamo varato quest’agevolazione allo scopo di consolidare la conoscenza e la fruizione del nuovo asse autostradale Milano-Brescia – ha aggiunto l’amministratore delegato di Tangenziale Esterna SpA e BreBeMi SpA Claudio Vezzosi.- Siamo, d’altra parte, convinti che, proprio in concomitanza con le grandi partenze per le vacanze, automobilisti e motociclisti, bypassando gli incolonnamenti e risparmiando quasi la metà del pedaggio, potranno meglio apprezzare le potenzialità di fluidificazione del traffico già espresse da Teem e BreBeMi e confermate da quanti le percorrono abitualmente per spostamenti legati al lavoro e al tempo libero”.

TESSERA WEEKEND: PUNTI VENDITA