MARCHENO – “Vandeno Vertical Run” e passeggiata per famiglie verso Sant’Emiliano

0

Il Gruppo Autonomo Montano di Sarezzo Sant’Emiliano, con i gruppi alpini di Marcheno, Brozzo e Cesovo e i Comuni di Sarezzo e Marcheno, propone la quarta edizione di “Vandeno Vertical Run” che si terrà domenica 23 agosto. L’iniziativa è divisa in due proposte che si svolgeranno in Valle Vandeno partendo dall’oratorio di via Parte. La prima è una cronoscalata rivolta a tutti e la seconda una passeggiata ecologica per le famiglie.

Per quanto riguarda la quarta “Vandeno Vertical Run” si partirà alle 8 con il ritrovo e il ritiro dei pettorali all’oratorio di Marcheno. Alle 9 inizierà la corsa con il via del primo concorrente e poi gli altri ogni 30 secondi. Al termine della competizione ci saranno le premiazioni con la consegna della targhetta al primo classificato e un cesto gastronomico ai primi di ciascuna categoria di Under 18, Donne, Senior e Over 50.

Per gli atleti l’iscrizione, aperta entro giovedì 20 agosto, è di 5 euro per chi vuole solo partecipare alla gara e 10 euro compreso il pranzo che prevede pasta, salamina, bevanda e caffé. Per tutti gli altri la prenotazione del pranzo, pari a 11 euro, si può fare fino al 20 agosto. Alle 9,30 partirà anche la passeggiata delle famiglie con gli alpini da Marcheno a Sant’Emiliano.

La quota di iscrizione per gli adulti è di 10 euro e 5 euro per i bambini, compreso il pranzo al santuario di Sant’Emiliano curato dal Gam di Sarezzo. Per informazioni e iscrizioni sulla giornata si può contattare Mario Crescini al 338.9941012 e via mail.