GAVARDO – Moto rubata e furto di profumi al “Bennet”, due giovani denunciati

0

I carabinieri di Gavardo, durante una serie di controlli sul territorio per fermare rapine e altri reati predatori, hanno denunciato a piede libero due persone. Il primo, un 16enne originario del Burkina Faso e nullafacente, per ricettazione.

E’ stato fermato vicino al parcheggio davanti al supermercato “Bennet” a bordo di uno scooter Mbk 50 cc. Quando hanno controllato il giovane, i militari hanno verificato che quella moto era stata rubata il 30 luglio scorso a Paitone ai danni di un pensionato residente. La due ruote è poi stata ridata al proprietario.

Ancora nella zona del centro commerciale è stata denunciata per furto aggravato una 15enne residente a Capovalle, in Valsabbia. I carabinieri erano stati allertati dal responsabile del “Bennet” e hanno trovato all’interno la ragazza con in mano la borsa dove nascondeva la merce che aveva appena rubato dagli scaffali.

Si trattavano di cinque confezioni di cosmetici da 70 euro. Ha cercato di uscire in fretta, ma è stata fermata. I due giovani sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.