LONATO – Arte, torna “Lonato in Festival-Artisti di Strada e Incanti dal Mondo”

0

Spettacoli e numeri da circo alla Rocca visconteo-veneta di Lonato. Giovedì 7 agosto alle ore 18.30 torna “Lonato in Festival- Artisti di Strada e Incanti dal Mondo”, una fra le più interessanti rassegne d’arte di strada in Italia. La kermesse animerà la cittadella per quattro sere, fino al 10 Agosto, creando un avvincente contrasto tra il fascino dell’antico e l’incanto dell’esotico.

Tanti i musici ed i giocolieri, provenienti da ogni latitudine, che coinvolgeranno i visitatori con danze, acrobazie ed esibizioni straordinarie. Dal Perù arriverà il gruppo Sayaka Incas, dal Messico gli Aztechi, dal Kenya i Maasai, dalla Mongolia il gruppo Hulan con uno spettacolo che offre una visione al femminile della cultura e della spiritualità del popolo della steppa, con musiche, danze, canti e numeri di contorsionismo. Molti gli artisti e le compagnie di circo contemporaneo e teatro di strada tra cui il Magda Clan, il Duo Artemis, Jessica Arpin, Fede Scoch, Luca Chieregato, i jukebox in carne ed ossa Peppino e Fedele e molti altri.

Novità del 2015 sarà uno spazio dedicato ai corti d’autore che quest’anno presenta la  Lumaca Film, una casa di produzione cinematografica indipendente fondata nel 2013 a Pennabilli, piccolo paese tra l’Emilia-Romagna e le Marche, su iniziativa di Francesco Zucchi e Lu Pulici.

L’ingresso alla rassegna – che ogni sera catturerà gli spettatori tra le 18.30 e la mezzanotte – prevede un costo di otto euro per gli adulti, mentre è ridotto a due euro per i bambini fino a dodici anni. Ulteriori informazioni ed eventi in programma sul sito della manifestazione.