BRESCIA – “Quattr’occhi sul Mondo-Museum”, Max Laudadio in mostra al Diocesano

0

Venerdì 31 luglio alle ore 19, presso il Museo Diocesano, verrà inaugurata la mostra “Quattrocchi sul Mondo-Museum” di Max Laudadio, noto inviato di Striscia la Notizia.

La mostra sarà divisa in due location: al museo della fotografia di Brescia, dove sempre venerdì 31 luglio alle ore 18.00 si terrà l’anteprima, e come detto al Museo Diocesano.

Ecco le parole di Laudadio: “Amante dei viaggi e sempre con la macchina fotografica al collo, ho cercato un punto di vista diverso per immortalare il mondo che mi circondava. Durante un safari africano ho fotografato per la prima volta con un paio di occhiali posti davanti all’obiettivo, un battello in movimento su un fiume del Botswana.

Da quel momento gli occhiali sono diventati miei compagni di viaggio indispensabili, sempre diversi per cromatici delle lenti, per forma, per colore, quasi a ricercare nei miei scatti visioni sempre più dettagliate.

Forte della convinzione che due soli occhi a volte non bastano a cogliere la meraviglia del Mondo, cerco di amplifcare, scomporre i piani, creare nuove prospettive in un viaggio fotografico che vuole stupire. Africa, America, Europa, raccontate alla Laudadio maniera a volte pop a volte romantica”.