MANERBA – 78enne si sente male mentre va in bicicletta. Muore in ospedale

0

Un’altra vittima sulle strade bresciane. E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri intorno alle 18 in via Valtenesi a Manerba del Garda. Luciano Battaglia, 78 anni residente in paese, stava percorrendo la strada a bordo della sua bicicletta. Il pensionato è entrato nella via dalla strada laterale del Crociale e ha iniziato a muoversi barcollando sulla due ruote, a rischio di equilibrio.

Secondo la ricostruzione della polizia stradale che ha raccolto alcune testimonianze di chi era presente, in quel momento è passato uno scooter e la spalla sinistra dell’anziano ha leggermente urtato quella del centauro. All’inizio il motociclista, che non andava ad alta velocità, pensava non fosse successo nulla, ma poi ha notato il 78enne cadere a terra. Così si è avvicinato e l’ha visto privo di sensi.

Ha chiamato subito i soccorsi con l’arrivo sul posto di un’ambulanza. E’ stato trasportato in condizioni disperate all’ospedale di Gavardo, dove però è deceduto. La causa probabile è un malore che ha stroncato l’anziano pochi secondi prima di finire a terra.