GARDA – Controlli dei carabinieri sulla Gardesana. 250 persone, 110 mezzi e due arresti

0

I carabinieri di Salò sono stati impegnati nel fine settimana in una serie di controlli per fermare automobilisti sotto l’effetto di alcol e droga al volante, rapine e altri casi di delinquenza e mancato rispetto delle leggi. L’attività programmata riguarda anche la zona vicina alla Gardesana Occidentale, da Gardone Riviera a Toscolano e Limone sul Garda.

Sono stati coinvolti venti uomini con il nucleo dei cinofili lecchesi di Casatenovo e due unità antidroga attraverso pattugliamenti e controlli rinforzati. Sono stati controllati 250 soggetti e 110 mezzi con varie perquisizioni. Sono state arrestate due persone, di cui un 64enne, pregiudicato, per evasione dai domiciliari in seguito a reati contro il patrimonio di Gavardo. Era stato trovato nel centro del paese.

L’altro è un condannato 50enne calabrese residente a Manerba, destinatario di un mandato di arresto per cumulo di pene su reati finanziari e ricettazione. Sono stati segnalati al prefetto di Brescia otto persone come assuntori di sostanze stupefacenti, sequestrati 21 grammi tra marijuana, hashish e cocaina e quattro denunciati per guida in stato di ebbrezza con ritiro delle patenti di guida e tassi alcolici compresi tra l’1,80 e il 2,15 grammi per litro.