BRESCIA – Rissa tra giovani al Carmine. Due denunciati, tre poliziotti aggrediti

0

Ieri sera pochi minuti dopo le 23 è scoppiata una violenta rissa tra due ragazzi di 23 anni nella zona del Carmine, tra via Battaglie e Fratelli Bandiera, nel cuore della movida bresciana. Lo scontro ha messo in allarme i residenti che hanno chiamato le forze dell’ordine per dirimere le botte. Sul posto è giunta di pattuglia una Volante vicina e nel momento in cui sono arrivati la rissa non si accennava a placare.

Quando uno dei ragazzi ha visto gli agenti, secondo fonti della Questura, è scappato. Ma poi la rissa è ripresa poco più in là. Così i poliziotti stavolta sono intervenuti, ma rimediando insulti e spinte. Ai due giovani si sono aggiunti altri che li hanno aiutati per cercare di divincolarsi dagli agenti. E uno dei ragazzi ha sferrato una testata a un poliziotto. Così sono arrivate altre pattuglie e un altro agente è stato ferito.

Alla fine il bilancio è di due denunciati, E. L. e P.A. di 23 anni, per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e rifiuto di fornire le proprie generalità. I poliziotti rimasti feriti sono stati medicati alla Poliambulanza di Brescia e uno di loro ha riportato la frattura al setto nasale.