SONCINO (CR) – Scontro frontale tra auto e camion. Muore un bresciano

0

Stamattina intorno alle 10,30 si è verificato un grave incidente stradale sulla Ss 591 a Melotta a Casaletto di Sopra, tra Brescia e Soncino, in provincia di Cremona. E si allunga la striscia negativa di vittime bresciane. Domenico Pedretti, nato proprio a Soncino ma residente a Orzinuovi, è morto uscendo di strada con la sua auto.

I rilievi per capire la dinamica dell’incidente sono stati condotti dai carabinieri di Cremona, ma secondo la prima ricostruzione si sarebbe trattato di uno scontro frontale. L’impatto avrebbe coinvolto la Fiat 500 del 59enne, andata distrutta e un camion usato per il movimento della terra e condotto da un 52enne.

L’incidente è stato talmente forte che l’auto di rimbalzo è finita in un campo circostante, mentre il camion è rimasto sulla corsia. Sono scattati subito i soccorsi con l’arrivo sul posto di un’ambulanza di Soncino e dell’automedica. L’autotrasportatore è rimasto illeso, mentre l’altro autista è morto sul colpo. I tentativi di rianimarlo sono stati inutili.