MAZZANO – Scontro tra auto e moto sulla Ss 45 bis. Muore centauro 35enne

0

Nel pomeriggio intorno alle 17 si è verificato un tragico incidente stradale sulla Ss 45 bis a Mazzano, nella bassa bresciana. Lo scontro, avvenuto vicino a due distributori di carburante, ha coinvolto una moto e un’auto e ha provocato una vittima, il centauro di 35 anni Matteo Trinca Rampelin. Subito dopo sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto della polizia stradale di Brescia chiamata a condurre i rilievi del caso.

Secondo la ricostruzione fatta dalla stessa stradale, una Golf condotta da un 55enne ucraino che si stava dirigendo verso Brescia avrebbe fatto un sorpasso azzardato. Davanti a lui si è trovato la due ruote con a bordo il 35enne e una donna che stava procedendo nella direzione opposta. L’impatto è stato inevitabile, con la donna finita a terra nel vicino piazzale della stazione di servizio e l’uomo rimasto a terra.

Sono arrivate due ambulanze di Mazzano e l’automedica. Ma le condizioni del motociclista sono parse subito gravissime. Così è stato allertato l’elicottero dal 118 e quando i medici hanno raggiunto il posto per rianimarlo si sono rivelati inutili. L’uomo è morto sul colpo. La donna è stata condotta alla Poliambulanza di Brescia dove si trova in prognosi riservata. Dopo l’incidente il traffico è stato deviato verso le due stazioni di servizio per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi incidentati.