Valtrompia, festa del Redentore, domenica per adulti e il 25 luglio per i giovani

0

Domenica 19 luglio si terrà la Festa del Redentore in alta Valtrompia con il consueto pellegrinaggio verso il monte Guglielmo. L’appuntamento è organizzato dall’associazione “Il Redentore” di Inzino verso il santuario costruito nel 1902 da Giorgio Montini, padre di Paolo VI. Per l’occasione ci sarà il vescovo di Bergamo mons. Francesco Beschi. Sabato prossimo 25 luglio, invece, è previsto il raduno dei giovani sulle orme di Paolo VI insieme al vescovo di Brescia mons. Luciano Monari.

Il programma dedicato ai giovani inizierà alle 6 con la partenza da Cislano di Zone per arrivare intorno alle 9 dopo tre ore di cammino. Sul monte alle 11 ci sarà una messa con la benedizione papale e l’indulgenza plenaria. Sarà presente anche il coro della diocesi polacca di Plock per alcuni canti.

Nel pomeriggio faranno un gemellaggio con i bresciani verso la Giornata Mondiale della Gioventù. Chiunque può partecipare, ma deve essere in grado di raggiungere a piedi il monte e portare il pranzo al sacco. I gruppi interessati a partecipare possono scrivere una mail.

GUARDA IL PELLEGRINAGGIO DEL 2010 (WEB TV)