VALSABBIA – Incidente alle Coste, 44enne si gira per guardare la figlia e fa uno scontro frontale

0

Un 44enne di Lumezzane e la figlia di nove anni sono rimasti coinvolti in un incidente stradale stamattina intorno alle 11 sulla sp 237 alle coste di Sant’Eusebio, in Valsabbia. A bordo dell’auto con cui camminavano verso Odolo si sono scontrati frontalmente con un altro veicolo. Nel momento dell’impatto l’uomo e la bambina sono stati sbalzati in auto ed entrambi svenuti per la paura.

Sul posto è giunta una pattuglia della polizia stradale di Desenzano del Garda per ricostruire la possibile dinamica. Sembra che l’uomo si sia girato verso il sedile posteriore per controllare la piccola, ma non si sarebbe accorto che facendo così andava sull’altra corsia. L’altro conducente di 63 anni, sentito dagli agenti, ha detto di aver tentato di spostarsi più a destra possibile per evitare l’impatto e sperare che il 44enne rientrasse.

Invece è finito con uno scontro. Hanno raggiunto il luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco con tre ambulanze che hanno trasportato la bambina all’ospedale Pediatrico e gli altri due agli Spedali Civili di Brescia e Gavardo. Le loro condizioni non sono gravi.