PALAZZOLO – Inseguiti, speronati, rapinati e aggrediti in auto. Ma è mistero su 20 mila euro in borsa

0

Una scena di paura e violenza allo stato puro ha coinvolto ieri sera una coppia a Palazzolo sull’Oglio, nella bassa Franciacorta. Intorno alle 20, marito di 46 e moglie di 56 anni, entrambi bresciani, erano a bordo di una Lancia Y nel quartiere di Sgraffigna e stavano raggiungendo il vicino casello autostradale dell’A4 per far visita ad alcuni conoscenti. A un certo punto sono stati tamponati da una Dacia Duster.

Ma non era uno scontro frutto di un banale incidente stradale, bensì un atto volontario da parte di una banda. Quattro banditi italiano a volto scoperto hanno continuato a inseguire la coppia in auto, finché non li hanno bloccati. A quel punto sono scesi e hanno raggiunto i due minacciando la donna di farsi consegnare la borsa.

Quando ha rifiutato, ha subito un colpo con il calcio di una pistola e si è fatta rubare l’accessorio. Ma i carabinieri che hanno raccolto la denuncia vogliono indagare e si sono insospettiti del contenuto della borsa. All’interno, infatti, c’erano 20 mila euro in contanti.