GAVARDO – Gavardo, moto tamponata da un’auto sulla Gardesana. Grave il centauro

0

Nel pomeriggio di oggi, pochi minuti dopo le 18, si è verificato un incidente stradale a Gavardo, in Valsabbia, tra un’auto e una moto sulla Ss 45 bis, la Gardesana Occidentale. Vicino al rifornimento Eni Agip, tra l’uscita del Comune e la galleria San Biagio, i due veicoli che procedevano da Brescia verso Salò si sono scontrati. Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia stradale, una Fiat 500 condotta da una 23enne ha tamponato una Bmw 1200 dove viaggiavano un uomo di 60 alla guida e una donna di 48 anni.

Dopo lo schianto, la donna che era passeggera sulla moto è stata sbalzata sull’asfalto e ha riportato alcune ferite. Il centauro, invece, è finito sotto l’auto. Sono stati chiamati subito i soccorsi con l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco che hanno dovuto sollevare la Fiat 500 per estrarre il ferito. Sono giunte anche l’automedica e un’ambulanza che hanno trasportato la donna all’ospedale di Gavardo. Le sue condizioni non preoccupano.

E’ grave, invece, agli Spedali Civili di Brescia il conducente della moto soccorso con l’elicottero inviato dal 118. Per l’incidente la viabilità è stata modificata, con la deviazione nel distributore di benzina per chi procedeva verso Brescia e l’uscita obbligatoria a Gavardo. Quelli diretti a Salò sono stati deviati vero la Sp 116. Nella prima serata la situazione è tornata alla normalità.