DESENZANO – Anziana cade in casa e resta a terra per giorni. Soccorsa dai vigili del fuoco

0

E’ una storia di solitudine, ma per fortuna finita bene quella che ha coinvolto una donna di Desenzano, sul lago di Garda. L’anziana è caduta in casa alcuni giorni fa, ma non sarebbe riuscita a chiedere aiuto. Sono stati i Servizi sociali del Comune ad allertare le forze dell’ordine. La donna, infatti, è stata affidata all’amministrazione e nel momento in cui hanno visto che i pasti a domicilio non venivano ritirati da alcuni giorni, è stata lanciata la segnalazione.

Così in via Bergamo, dove abita la signora, è intervenuta la polizia stradale che ha cercato di aprire la porta d’ingresso. Ma nel momento in cui l’hanno trovata chiusa a chiave e la donna non rispondeva, sono stati chiamati i vigili del fuoco. I pompieri hanno sfondato la porta e visto la 70enne a terra, ma ancora viva.

E’ stata subito portata al Pronto soccorso dell’ospedale e ricoverata. E’ in buone condizioni e ai militari ha detto di essere rimasta a terra dopo essere caduta in modo accidentale. Poi per lo stato di salute e il caldo avrebbe faticato a rialzarsi.