VILLA CARCINA – Cinema all’aperto, mostra e laboratori per bambini. Tutte le iniziative

0

Vanno avanti anche questa settimana e nei prossimi giorni le iniziative a Villa Carcina con le informazioni amministrative dal Comune. Ogni giovedì alle 21,30 al parco di Villa Glisenti si terrà un ciclo di cinque proiezioni cinematografiche promosse dall’’assessorato alla Cultura, tutte a ingresso libero. In caso di maltempo saranno proiettati nella sala ex Cinema di via Manzoni 2. Si partirà giovedì 16 luglio con “il film di animazione “Mr. Peabody e Sherman””. Mr. Peabody è un cane geniale, inventore, scienziato e vincitore di un Premio Nobel, che un giorno decide di adottare un bambino di nome Sherman.

Grazie alla sua più geniale invenzione, una macchina del tempo chiamata “tornindietro”, i due viaggiano indietro nel tempo riuscendo così a vivere in prima persona alcuni dei più importanti eventi e riuscendo così anche ad interagire con famosi personaggi storici. Gli appuntamenti successivi saranno giovedì 23 luglio, con il film drammatico “Torneranno i prati”” di Ermanno Olmi, poi giovedì 30 luglio il drammatico sentimentale “Colpa delle Stelle”.” Il 6 agosto sarà il turno del film di animazione “Big Hero 6″” e il 13 agosto ““Se Dio vuole”” di commedia.

Poi l’assessorato alla Cultura propone la mostra “”Sogno di mezza estate”” con le opere di Ilaria Bertoli, Barbara Bolognini, Elena Boroni, Alice Solfrini e Silvia Porta che verrà inaugurata sabato 18 luglio alle 17 e proseguirà fino a giovedì 13 agosto. La mostra resterà aperta al pubblico nei festivi dalle 16 alle 18 e giovedì dalle 20 alle 21,30 con ingresso libero. Nell’ambito degli appuntamenti estivi proposti nel parco e in Villa Glisenti, gli assessorati alla Cultura e Servizi sociali propongono attività per i più piccoli. La partecipazione è libera e gratuita. Il prossimo appuntamento sarà martedì 21 luglio dalle 16 alle 18 per i bambini da 3 a 10 anni quando la biblioteca proporrà “Disegni al profumo di caffè”. Utilizzando il caffè, sia liquido che in polvere, si realizzerà un capolavoro. L’iscrizione è gratuita in biblioteca allo 030.8982223.

Poi il Comune informa che, viste le elevate temperature stagionali e il piano di emergenza caldo deliberato dall’Asl di Brescia, per agevolare i cittadini nella fruizione dei servizi, l’orario di apertura degli uffici comunali dal 13 luglio al 30 agosto sarà il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,45, sabato solo per l’ufficio Servizi demografici e l’Anagrafe dalle 9,30 alle 12,30 e chiusi il giovedì. Infine, il Comune mette a disposizione il nuovo piano per il diritto allo studio del 2015-16 in vista dell’inizio del prossimo anno scolastico.