SAREZZO – 77enne dalla ciclabile cade nel Mella, recuperato. Quella zona è ritenuta pericolosa

0

Un uomo di 77 anni è caduto nel fiume Mella stamattina intorno alle 10 a Ponte Zanano di Sarezzo, in Valtrompia. L’anziano stava percorrendo la pista ciclabile su un lato del corso d’acqua per una passeggiata in mezzo alla natura e alla ricerca di un po’ di fresco dalla calura di questi giorni. A un certo punto, forse per una disattenzione o in seguito a un malore, nella zona del cimitero, è finito nel fiume.

La causa potrebbe essere anche il fatto che quella zona era stata transennata e poi in parte resa libera perché considerata pericolosa per piccole frane del terreno. Episodi che erano già avvenuti in passato. Infatti, secondo il Comune spesso chi attraversa la zona in bicicletta o a piedi non si rende conto dei possibili rischi. Sul posto, allertati dai passanti nelle vicinanze che avevano visto l’uomo in acqua, sono giunti i vigili del fuoco.

Quando lo hanno recuperato era in uno stato di shock e accusava diversi dolori. Così è stato soccorso da un’ambulanza e portato in ospedale per gli accertamenti del caso. L’amministrazione comunale ha annunciato dei lavori sulla zona.