PALAZZOLO – Un ricco weekend con i concerti dei Fiati di Vallecamonica

0

Estate rovente di concerti per i Fiati di Vallecamonica che nel prossimo week end saranno impegnati in una serie di eventi.

Si comincia Venerdì 10 Luglio presso la “Casa della Musica” di Palazzolo sull’Oglio (piazza Dante Alighieri, ore 21.00), in occasione della rassegna musicale estiva organizzata dal Corpo Musicale Città di Palazzolo, in seguito Sabato 11 Luglio l’Orchestra sarà ospite del “Festival Ultrapadum 2015”, esattamente al Castello Moratti di Cigognola (PV) alle ore 21.00, ed in conclusione, Domenica 12 Luglio a Sarnico (piazza XX Settembre, ore 21.00) all’interno del “Sebino Summer Class”.

Il programma delle tre serate è sicuramente allettante e variegato: accanto a brani originali del repertorio bandistico, tra cui “Gloriosa” di Yasuhide Ito, “Molly on the Shore”, di Percy Aldridge Grainger, Marcia da “Variazioni Sinfoniche su temi di Weber” di Paul Hindemith, “El Camino Real”di Alfred Reed, ritroveremo trascrizioni di celebri ouverture operistiche come “Giovanna D’Arco” di Giuseppe Verdi e “Semiramide” di Gioacchino Rossini. Ma non è tutto: ad arricchire le serate i due brani solistici che vedranno la collaborazione del trombettista Francesco Panìco che si esibirà in “Concerto per Tromba Op. 198” di Amilcare Ponchielli, e della pianista Patrizia Salvini che eseguirà la celeberrima “Rapsodia in Blue” di George Gershwin.
L’Orchestra di Fiati di Vallecamonica è come sempre diretta dal suo maestro, Denis Salvini.

Ingressi liberi.