VILLA CARCINA – Laboratori per bambini tra farfalle danzanti e conoscenza delle piante

0

Vanno avanti anche questa settimana a Villa Carcina le iniziative estive e informazioni amministrative del Comune. Nell’ambito degli appuntamenti proposti nel parco e in Villa Glisenti, gli assessorati alla Cultura e ai Servizi sociali lanciano numerose proposte per i più piccoli. La partecipazione è libera e gratuita. I prossimi appuntamenti saranno sabato 11 luglio per il ciclo “Il Nido al Parco” per bambini da 0 a 6 anni, dalle 16,30 alle 18,30.

La cooperativa “La Vela” proporrà il laboratorio “Farfalle danzanti”. Con vari materiali di riciclo verrà dato spazio alla fantasia costruendo farfalle colorate per poi danzare con loro nel vento. Le iscrizioni sono aperte al Nido allo 030.8982946. L’altro sarà martedì 14 luglio, dalle 16 alle 18, per bambini da 3 a 10 anni. La biblioteca propone “Il medaglione della vita. Legume o cereale?” per guardare, osservare, travasare e toccare i semi di svariate piante.

L’iscrizione è gratuita da fare in biblioteca allo 030.8982223. Dal punto di vista delle informazioni, fino al 31 luglio sono aperti i bandi per l’assegnazione e il cambio degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica. Altre informazioni sono disponibili sul sito internet del Comune.