BRESCIA – “Fuori Expo al Cubo”, si corre al Tre Torri contro la violenza sulle donne

0

La serata dello sport di venerdì 3 luglio sarà il terzo appuntamento aperto a tutti della manifestazione “Fuori Expo al Cubo”, organizzata a Brescia al centro direzionale “Tre Torri” dall’associazione “FabLab Brescia” con studio eXpoint, SO Project e agenzia Cluster Events Trendsetter. Declinando il tema del nutrimento di Expo su differenti tematiche legate al benessere, l’intento della serata consiste nel sensibilizzare gli ospiti sulla figura della donna, contro la violenza.

La manifestazione sostiene, infatti, alcune associazioni dedicate alla valorizzazione della donna, ma non solo, come Associazione Casa delle Donne – Centro Antiviolenza di Brescia, La Compagnia delle Mamme e “Posto Occupato”. A dar voce all’intento di sensibilizzazione, quest’occasione di aggregazione e condivisione di un percorso comune, attraverso la corsa “Towers Run” per riunirsi e conoscersi lungo 7 km da percorrere intorno alla location. Non solo un evento sportivo quindi, ma anche momento di aggregazione, musica e cultura, grazie alla presenza di Dario Gattinoni, mental coach promotore della preparazione mentale completa per ottenere eccellenti risultati nello sport come nel lavoro.

La capacità di superare resistenze interne e limiti, essere costantemente determinati e focalizzati, saper controllare e utilizzare la forza delle emozioni sono abilità che vanno allenate, per riuscire a rafforzare la sicurezza in sé stessi. Nel corso della serata, che inizierà alle 20,30, saranno presenti anche McDonald’s Brescia Campogrande e Bravi Ragazzi ASD per intrattenere i più piccoli e il Club Scherma Leonessa con una dimostrazione di scherma. Per informazioni ed iscrizioni alla corsa si può mandare una mail o chiamare lo 0305032915.