VALTROMPIA – Cade dalla moto sui monti e finisce in un dirupo, recuperato dai soccorsi

0

Ieri sera pochi minuti prima delle 21,30 un uomo di 55 anni è caduto dalla sua moto mentre faceva trial sui monti tra Sarezzo e Gardone. Il centauro, forse dopo aver perso l’equilibrio o non essere stato in grado di controllare il mezzo, è finito in un dirupo.

Lui stesso, nonostante sia rimasto ferito, è riuscito a chiamare i soccorsi indicando la sua posizione. I tecnici del corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico della valle hanno raggiunto il motociclista da Sarezzo salendo per Sant’Emiliano su un fuoristrada e poi da Navezze a Gardone a piedi. Hanno trovato il 55enne ferito e chiamato l’automedica.

I sanitari gli hanno prestato le prime cure e poi è stato sollevato per alcune decine di metri dal fosso. Quindi è stato caricato su una barella e portato fino all’ambulanza che lo ha condotto agli Spedali Civili di Brescia in codice giallo. Le sue condizioni non preoccupano. Le operazioni di soccorso sono terminate solo a notte fonda e sono state complicate per il buio e la zona boschiva.