TREMOSINE – Moto contro un pullman alle gallerie di Campione, morto il centauro 51enne

0

Sabato sera intorno alle 19 a Campione di Tremosine, nelle gallerie lungo il lago di Garda, si è verificato un tragico incidente stradale. A farne le spese è stato Giuseppe Mascia, 51 anni, originario di Cagliari ma residente a Rezzato. Era a bordo della sua moto Piaggio 250 quando, in corrispondenza di una curva alla galleria “Tremosine”, mentre stava scendendo verso il lago, ha perso aderenza sull’asfalto e ha frenato all’improvviso.

Una manovra che l’ha fatto schiantare frontalmente contro un pullman della Sia che in quel momento sull’altra corsia stava salendo. La due ruote è così rimbalzata e l’uomo è finito sotto il mezzo pesante. Sono stati lanciati i soccorsi con l’arrivo della polizia stradale di Salò, mentre un’ambulanza e l’elicottero inviato dal 118 hanno raggiunto il posto.

Ma le condizioni dell’uomo sono parse subito disperate e i tentativi di rianimarlo sono stati inutili, è morto sul colpo. Il conducente dell’autobus e i passeggeri sono rimasti illesi. Per oltre un’ora il traffico è rimasto paralizzato. Foto tratta dal GiornalediBrescia.it