BRESCIA – Palazzo Loggia, secondo concerto per la Civica Liuteria Bresciana

0

Domenica 28 giugno si tiene il secondo concerto della rassegna dedicata alla mostra CIVICA LIUTERIA BRESCIANA. Strumenti antichi dal Museo della città, allestita a Palazzo Loggia sino al 31 ottobre 2015.

In programma alle 18.30, presso il salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, il concerto di Roberto Soggetti Trio. 

Roberto SoggettiGiulio Corini ed Emanuele Maniscalco sono musicisti accomunati da una passione per la ricerca nell’ambito della musica improvvisata e da un profondo legame con le tradizioni jazzistiche.
Il trio ripercorre le tappe fondamentali dell’evoluzione del linguaggio jazzistico attraverso l’interpretazione di alcune tra le pagine più belle del repertorio, composizioni in grado di stimolare e valorizzare qualità e sensibilità dei tre musicisti.

Roberto Soggetti Trio
Domenica 28 giugno ore 18.30
Brescia, Palazzo Loggia – Salone Vanvitelliano
Ingresso libero.

www.bresciamusei.com

I PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Domenica 20 SETTEMBRE ore 18.30

Ensamble Quadro Raro

Glauco Bertagnin, violino; Ugo Orlandi, mandolino; Diego Cantalupi, arciliuto; Filippo Lesca, liuto

Un programma di musiche rarissime, comprendente anche prime esecuzioni, effettuate con copie fedeli di alcuni degli strumenti a pizzico esposti nella mostra.

Domenica 11 OTTOBRE ore 18.30

Enrico Fagone contrabbasso.

Roberto Paruffo pianoforte

Uno dei più interessanti contrabbassisti del panorama internazionale, Enrico Fagone solista virtuoso, docente e primo contrabbasso dell’orchestra della Svizzera Italiana suonerà accompagnato da Roberto Paruffo al pianoforte.