ISEO – Auto fa inversione sulla sp 510 e si scontra, 40enne grave in ospedale

0

Un incidente frutto di una manovra fuori dal codice stradale e pericolosa. E’ quanto successo ieri sera intorno alle 19 sulla sp 510, nei presso dello svincolo per Iseo. Una Citroen con a bordo due anziani di origine americana stavano andando verso la Valcamonica. Ma quando si sono probabilmente accorti di aver sbagliato strada, hanno deciso per un’inversione azzardata a U.

Nel momento in cui l’hanno fatta, in direzione nord stava arrivando una Fiat Tipo condotta da un 40enne di Zone di rientro dal lavoro. L’impatto è stato violento, con la Citroen che si è fermata nella corsia di emergenza, mentre l’altra si è schiantata contro il guardrail. Sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per estrarre gli occupanti dalle auto, mentre i carabinieri hanno verificato la dinamica.

Il più grave è il 40enne che è stato condotto dall’elicottero all’ospedale Riuniti di Bergamo. La donna americana è stata porta a quello di Iseo, mentre l’autore della manovra vietata è rimasto illeso. Il traffico è rimasto bloccato per più di un’ora.