BRESCIA – Due appuntamenti infrasettimanali con Guida Artistica

0

Per i prossimi giorni, Guida Artistica ha ideato due appuntamenti culturali infrasettimanali:

Martedì 23 GIUGNO alle ore 15,15, Guida Artistica organizza un visita guidata alla Quarta Cella del Tempio Repubblicano di Brescia, i cui meravigliosi affreschi sono tornati brillanti dopo attenti restauri. Sarà l’occasione per visitare anche l’importante mostra “Roma e le genti del Po” allestita presso il Museo di Santa Giulia, accurata esposizione archeologica che, grazie ai quasi 500 reperti esposti, racconta le origini di Brixia e la storia delle popolazioni che abitavano la Gallia Cisalpina. Incontro alla biglietteria del museo. Contributo di partecipazione: 5 euro (oltre al biglietto d’ingresso).

E dopo il successo della scorso appuntamento, Giovedì 25 GIUGNO alle ore 21,30 Guida Artistica ripropone l’inedito itinerario serale “Nel campo dell’aquila. I Martinengo: un solo cognome, tante famiglie”. In una piacevole passeggiata serale, Guida Artistica condurrà i partecipanti ad ammirare le facciate delle sontuose dimore di una delle più potenti élite di condottieri, tra piazze e vicoli della città. Incontro in piazza del Foro. Contributo di partecipazione di euro 7 (gratis under 18 accompagnati).

Per partecipare a entrambi gli appuntamenti è obbligatoria la prenotazione a info@guidaartistica.com  o telefonando ai numeri 347 3028031 oppure 347 3735785.