LUMEZZANE – “(R)estate a Lumezzane”, programma estivo tra chiese, parchi e oratori

0

Il Comune di Lumezzane con la biblioteca “Felice Saleri” hanno realizzato un ricco programma di iniziative nell’ambito della rassegna “(R)estate a Lumezzane”. Fino al 19 settembre c’è spazio per diversi appuntamenti sportivi e all’aperto nei parchi, spettacoli, letture animate, concerti e musica. Tutti gli eventi sono gratuiti e si terranno nelle chiese, negli oratori e ai parchi suor Cornelia Bossini di via Torre, Virgilio Caldera di via Padre Bolognini e don Carlo Gnocchi di via Moretto.

In caso di maltempo, le attività organizzate dal Comune subiranno delle variazioni. Le letture, recite e scacchi nei parchi saranno spostati dal parco suor Cornelia Bossini alla Torre Avogadro e dal parco don Carlo Gnocchi alla sede degli alpini di San Sebastiano. Quelle del parco Caldera saranno spostate nella sede Cvl. Le esibizioni sportive si terranno nelle palestre di riferimento di ogni associazione.

Per quanto riguarda il programma, ci sono state alcune modifiche. Sabato 27 giugno la presentazione del libro “Tra le pieghe di una vita” di Sergio Boem si terrà alle 19 nella sede degli alpini di Sant’Apollonio e non a San Sebastiano. Poi stasera, sabato 20 giugno, all’osservatorio astronomico “Serafino Zani” alle 21 ci sarà la Festa del Solstizio e durante la serata verrà inaugurata la mostra “A cielo nudo-Gli astri con l’occhio d’artista”. Infine da giugno a settembre tutti i sabati, tranne l’ultimo del mese, l’osservatorio sarà sempre aperto dalle 21.

(R)ESTATE A LUME: PROGRAMMA