GAVARDO – Incidente e fiamme alla galleria San Biagio. Morto un 20enne

0

La scorsa notte a Gavardo, alla galleria San Biagio sulla 45bis, si è verificato un grave incidente stradale costato la vita a un automobilista. Lo scontro frontale è avvenuto intorno alle 3,30 tra un camion e una vettura e l’impatto è stato talmente forte da innescare le fiamme che hanno avvolto l’abitacolo dell’auto e carbonizzato il corpo all’interno. La vittima è Stefano Segala di 20 anni, residente a Gardone Riviera.

La dinamica è al vaglio della polizia stradale e secondo i primi rilievi, il giovane avrebbe sbandato con il suo veicolo nelle galleria invadendo l’altra corsia dove è stato colpito in pieno dal mezzo pesante che stava arrivando. Il conducente del camion è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Gavardo. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

La polizia stradale ha disposto la chiusura della galleria fino a domani per consentire la manutenzione straordinaria delle pareti interne e verificare la stabilità dopo l’incendio della notte. L’incidente ha mandato in tilt il traffico, poi deviato sulla vecchia strada statale e nelle vie secondarie. Foto tratta dal GiornalediBrescia.it