BRESCIA – “Party con lo SVI” dal 26 al 28 giugno all’oratorio del Villaggio Badia

0

Da venerdì 26 a domenica 28 giugno torna l’appuntamento del “Party con lo SVI” che sarà il protagonista delle giornate dell’oratorio del Villaggio Badia in via Prima 85 a Brescia. Il programma è denso di appuntamenti e occasioni di incontro, condivisione e scambio. La festa del Servizio Volontario Internazionale, giunta alla sua terza edizione in questa location, aprirà i battenti venerdì 26 alle 20,30 con lo spettacolo teatrale “La bambina e l’acqua” di e con Camilla Corridori per la regia di Abdul Abderrahim El Hadiri.

A continuare la serata saranno le note del cantautore Alessandro Sipolo alle 21,30. Si va avanti sabato 27 con il “Party” dalle 16,30 per uno spazio dedicato ai bambini con una merenda multietnica e il Teatro dei Burattini. La serata alle 21,30 si colorerà del Gipsy-rock dei “Barabonzibonzibo”, band bresciano napoletana sulle scene dal 2010. Domenica 28 alle 12,30 a farla da padrone sarà il consueto spiedo solidale per il quale viene chiesto un contributo di 20 euro. Per partecipare bisogna prenotarsi entro martedì 23 giugno. Il pomeriggio sarà dedicato ancora ai più piccoli con il Teatro dei Burattini, mentre alle 18 ci sarà una partita di calcio multiculturale, con terzo tempo musicale, per “Diritti in rete”.

La conclusione della serata sarà affidata alla contaminazione musicale dell’Angel Galzerano Trio alle 21,30. Alle 22,30 ci sarà l’estrazione di una sottoscrizione a premi. Da venerdì ogni sera dalle 19 sarà presente lo stand gastronomico con cucina tradizionale ed etnica. Inoltre verrà allestita una mostra fotografica sui progetti dello Svi e saranno presenti vari banchetti solidali insieme al “riciclabito” mercatino dell’usato. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo. Il ricavato sarà devoluto ai progetti Svi in Africa e America Latina.