Inizia il basket estivo in Valtellina con il Trofeo Bulgheroni

0

Si rinnova la tradizione nella capitale estiva del basket lombardo e non solo, coniugando sport e turismo nei suggestivi paesaggi dell’Alta Valtellina. Ieri ha iniziato a Bormio, sul parquet che ha ospitato grandi campioni come Michael Jordan, il 26° “Trofeo Bulgheroni”.

Il “Bulgheroni” è una kérmesse per giovani cestisti provenienti da tutta Italia, organizzata per la prima vola nel 1989 e riservata alle rappresentative regionali della categoria Under 13 maschile e femminile, con la consueta regia del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallacanestro.

I ragazzi avranno la possibilità di partecipare ad una grande festa del basket e vivere un’esperienza unica in un contesto stupendo come quello della provincia di Sondrio, secondo i più sani principi dello sport. Un momento di confronto nel gioco con atleti di diverse regioni e un’indimenticabile opportunità di crescita personale.

La manifestazione coinvolgerà centinaia di atleti di 18 rappresentative (10 maschili e 8 femminili) su 3 campi di gara (Pentagono, Provincia e Cepina) sui quali si disputerà la maratona di partite prevista fino a sabato 20 giugno. A livello regolamentare la formula prevede due gironi all’italiana con gare di sola andata. L’entrata alle partite è libera e gratuita.