BRESCIA – “Brixia. Roma e le genti del Po”, percorso tematico a Santa Giulia

0

Nella piacevolezza delle serate estive, Fondazione Brescia Musei propone anche quest’anno un nuovo ricco calendario con interessanti itinerari culturali nella quiete suggestiva dei musei bresciani.

Inizia MERCOLEDÌ 17 GIUGNO un assaggio del programma con un percorso tematico dedicato alla nuova imperdibile mostra Brixia. Roma e le genti del Po. Un incontro di culture III-I secolo a.C.

Ultime notizie dai nostri inviati… 
Il percorso narrativo si concentra sull’incontro tra Celti e Romani che portò ad una trasformazione sociale, culturale ma anche strutturale del territorio. Scontro ma anche incontro e scambi hanno portato ad una profonda integrazione introducendo così nuovi costumi, nuove abitudini, nuove espressioni artistiche. Ma che impressione ebbero i Romani di questo popolo?

Dopo un breve inquadramento storico, il percorso illustra usi e costumi dei Celti Cenomani attraverso la comparazione tra le testimonianze archeologiche esposte in mostra e le fonti scritte di autori antichi che tracciano il ritratto di questo popolo.

Ultime notizie dai nostri inviati… 
Museo di Santa Giulia
Ore 19.15  e  20.30
Durata 1 ora
Costi: 10 € ingresso mostra, visita guidata gratuita
Prenotazione obbligatoria chiamando il CUP 030/2977833 – 834 (da martedì a domenica h 11.00 – 17.00) – Sino a esaurimento posti disponibili.