VALTROMPIA – Spaccio di cocaina, due arresti e una denuncia a Sarezzo e Gardone

0

I carabinieri di Villa Carcina e Gardone Valtrompia sono stati impegnati in una serie di attività contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nella serata di venerdì i militari di Villa Carcina hanno arrestato due marocchini di 30 e 36 anni, uno residente a Sarezzo e l’altro a Gardone, entrambi nullafacenti, già conosciuti dalle forze dell’ordine.

Sono stati beccati mentre erano in piazza Romanino a Sarezzo a vendere una dose di 0,5 grammi di cocaina a un ragazzo. Perquisiti, avevano 40 euro ritenuti provento dell’attività illecita e nella casa di uno dei due c’erano altre quattro dosi per un totale di 3 grammi. Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari, convalidati con rito per direttissima e per loro è stato disposto l’obbligo di firma.

Sabato pomeriggio, invece, i carabinieri di Gardone hanno denunciato a piede libero un marocchino 23enne clandestino. Quando è stato perquisito gli hanno trovato addosso 1,5 grammi di cocaina divisa in tre dosi. Nel momento in cui ha visto gli agenti, ha tentato di ingerire la droga. Addosso aveva anche 275 euro ritenuti provento dell’attività e anche una banconota da 20 euro falsi.