PUEGNAGO – Nuova Primavera Italiana sul Garda, Raggi: “Mentalità di imprenditori e tradizioni”

0

Dopo la Valtrompia, alla presenza di nomi eccellenti, è stata presentata a Raffa di Puegnago, sul lago di Garda, l’associazione culturale “Nuova Primavera Italiana”. Il presidente Cristian Raggi, responsabile regionale dei giovani imprenditori, ha posto l’accento sulla volontà di imprimere maggiormente la mentalità imprenditoriale e liberale (che contraddistingue la Valtrompia, sua terra d’origine) e trasformarla in un punto di forza per gli associati che debbono trovare nello scambio di esperienze uno strumento valido per crescere e maturare nel mondo imprenditoriale.

Importante la difesa delle tradizioni, che vedono la famiglia in primo piano, una famiglia che sia un preciso punto di riferimento. Raggi ha toccato anche il tema degli italiani in difficoltà, quei “nuovi poveri” che fanno da contraltare al business di esseri umani che in Italia cercano rifugio. Scopo dell’associazione è creare una rete tra imprese che possa favorire il lavoro anche in questo difficile momento.

Spunti condivisi anche negli interventi delle on. Mariastella Gelmini, Laura Ravetto, Michaela Biancofiore e del sen. Enrico Pianetta. Una partenza con il “botto” anche sul Benaco per l’associazione che corona un anno di lavoro con oltre mille persone mobilitate.