CASTEL MELLA – “Assaggi” al Giorgio Gaber, cala il sipario sui corsi di musica e danza

0

Venerdì 12 giugno andrà in scena all’auditorium Giorgio Gaber di Castel mella lo spettacolo “Assaggi” per la chiusura dei corsi di “AreaMusical”, un progetto nato quattro anni fa dall’incontro fra l’associazione “Areazione” e il coro di Mondo Bambino. Areazione opera da vent’anni nell’ambito della formazione artistica e della produzione di spettacoli e con questo progetto ha deciso di concentrarsi sul genere del musical, dando la possibilità a bambini, ragazzi e adulti di acquisire gli strumenti necessari a un performer completo.

Nella sede di via dei Caduti 62 si tengono corsi di recitazione, canto, danza jazz e tip tap con docenti di grande spessore: Fabio Venturelli per la recitazione, Simona Nolli per il canto, Giovanna Farina per il tap e le insegnanti e coreografe di Areazione per la danza jazz, cioé Stefania Talia, Barbara Maestrini, Laura Avanzi, come insegnanti stabili, affiancate da docenti esterni ingaggiati per stage di perfezionamento.

Oltre alle lezioni gli allievi sono protagonisti anche di spettacoli che hanno riscosso grande successo prima a Castel Mella, poi in diversi teatri della provincia di Brescia e hanno partecipato anche ai principali concorsi di Musical Italiani, Danza in fiera a Firenze e Musical Day di Milano, classificandosi ai primi posti di diverse categorie, come gruppi e solisti. I corsi partono dalla propedeutica, per bambini dai 7 anni, seguono i corsi per ragazzi ad arrivare a quelli per adulti, senza limiti di età per chi voglia divertirsi.

La serata inizierà alle 19,30 con i giovani allievi dei corsi di propedeutica e a seguire, alle 20,45, gli allievi dei corsi under e over per ragazzi e adulti. L’ingresso è di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni si può mandare una mail o chiamare il 347.0323756.