BRESCIA – Guida Artistica apre le sue “Passeggiate Artistiche” con i Martinengo

0

Dopo il successo della scorsa edizione, GUIDA ARTISTICA ripropone le “Passeggiate Artistiche”, piacevoli itinerari serali per riappropriarsi del piacere di camminare per le strade del centro, lontano dal rumore e dal traffico diurno, ammirando le bellezze artistiche nell’atmosfera suggestiva della sera.
Per continuare a camminare al ritmo lento della storia e proporre nuovi stimolanti punti di vista sulla città, Guida Artistica ha ideato altri inediti itinerari per le “Passeggiate Artistiche”: si inizia mercoledì 10 giugno alle ore 21,30 con l’appuntamento intitolato “NEL CAMPO DELL’AQUILA. I MARTINENGO: UN SOLO COGNOME, TANTE FAMIGLIE”.

Almeno una volta nella vita, tutti hanno sentito parlare della famiglia Martinengo! Potente élite di condottieri, si è distinta non solo per le imprese militari, ma anche per i lussuosi palazzi che ancora oggi fanno bella mostra di sé tra piazze e vicoli della città. Non tutti sanno che numerosissimi sono i rami di questa stirpe: grazie a Guida Artistica potrete districarvi in questa “foresta” di illustri personaggi e ammirare le facciate delle loro sontuose dimore in una piacevole passeggiata serale. Incontro in piazza del Foro. Prenotazione obbligatoria a info@guidaartistica.com o telefonando ai numeri 347 3028031 oppure 347 3735785.
E’ previsto un contributo di partecipazione di euro 7 (gratis under 18 accompagnati). Durata 1 ora e 30 min.