SARDEGNA – Moto Rally, Botturi parte secondo. E' primo in classifica generale

0

In Sardegna si sta disputando la prova del campionato mondiale MotoRally. Caldo, sole e panorami fanno da sfondo per piloti ed addetti ai lavori. La gara partita sabato terminerà giovedì e si snoderà in sei giornate. Un prologo, effettuato sabato sera, più cinque tappe per un totale di nove prove speciali. La lunghezza media delle prove è di 100 km. La classifica prima della partenza della terza tappa di oggi vede il valgobbino Alessandro Botturi in testa nella classifica generale.

Dopo il prologo è partito domenica per la prima tappa di 165 km con lo svantaggio di aprire la difficile pista per tutto il gruppo. Ha terminato in settima posizione. La partenza di ieri per la seconda tappa l’ha visto invece alla griglia in una posizione più arretrata, quindi più vantaggiosa. Botturi è pronto ad attaccare e ha affrontato le due prove speciali per un totale di 220km in modo perfetto senza sbavature. Terminando in testa nella classifica generale.

Oggi parte la tappa Maraton e i piloti questa sera senza assistenza dormiranno nel bivacco allestito dall’organizzazione. Le assistenze rivedranno i piloti mercoledì mattina alla fine della prima prova speciale. Oggi il pilota di Lumezzane partirà secondo dietro allo sfortunato Pedrero, penalizzato di svariati minuti dal regolamento per eccesso di velocità nelle zone a velocità controllata.