CHIARI – Incidente frontale sulla Sp 11. Due feriti gravi, furgone in bilico sul guardrail

0

Nel tardo pomeriggio di ieri dopo le 18,30 si è verificato un grave incidente stradale tra un’auto e un furgone sulla Sp 11, lungo la variante tra Chiari e Rovato, in Franciacorta. I due veicoli si sono scontrati frontalmente e l’impatto è stato talmente forte che il furgone condotto da un 23enne di origine straniera è uscito di strada rimanendo in bilico sul guardrail guardando verso la Sp 18 sottostante.

Il giovane e gli occupanti dell’altra auto, una Citroen C3, disintegrata nello schianto, sono rimasti bloccati tra le lamiere. Sul posto per i soccorsi sono arrivati i vigili del fuoco che hanno ancorato con un verricello il furgone ed estratto dall’abitacolo il 23enne, poi hanno raggiunto l’altro mezzo.

Sul luogo dell’incidente è arrivata anche la polizia stradale che ha condotto i rilievi e chiuso la strada per per consentire le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati. Il bilancio è di due feriti in gravi condizioni trasportati con l’elicottero in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. Sul posto erano presenti anche tre ambulanze e l’automedica da Bergamo.