BRESCIA – Temporali, la bassa è sott’acqua. Diversi interventi dei vigili del fuoco

0

Dopo le grandinate e il maltempo di domenica notte che hanno colpito soprattutto la Valcamonica, nel pomeriggio ci sono state altre piogge. Precipitazioni che, con il caldo afoso e le alte temperature di questi giorni, sono molto violenti.

La centrale operativa dei vigili del fuoco di Brescia è stata allertata diverse volte per una serie di allagamenti che si sono verificati soprattutto a San Polo e San Polino, quartieri a sud di Brescia e anche nella bassa. In particolare, si segnala la difficoltà per auto e biciclette di andare nel sottopasso di viale Bornata invaso dall’acqua. La centrale meteorologica dell’istituto Pastori, a proposito del temporale delle ultime ore, parla di 54 millimetri caduti.

In Valcamonica pochi giorni fa era caduto un albero sulla provinciale, un’auto rimasta bloccata in un sottopasso allagato e cantine invase dall’acqua. Danni anche sui raccolti della Franciacorta, con la grandine che ha distrutto diverse coltivazione per un danno, secondo Coldiretti, da 150 mila euro. Sono previsti degli acquazzoni anche nella notte, anche se non di forte intensità.