BRESCIA – Apre la quarta edizione di “Summer Camp” al Museo di Santa Giulia

0

Riparte anche quest’anno SUMMER CAMP, ideato dai Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei e dedicato a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni.

Il tema affascinante scelto per quest’estate è quello di un viaggio nel tempo, inteso come peregrinazione tra opere, materiali e oggetti esposti, ma anche come esplorazione dei linguaggi dell’arte della nostra e di altre culture e cammino a ritroso nelle memorie personali. Il museo diventa così teatro di un viaggio temporale e conoscitivo, dall’età romana al mondo contemporaneo, in cui si assiste agli incontri e agli scambi di genti diverse e alla nascita di espressioni artistiche frutto di contaminazioni e integrazioni fra i loro costumi e le loro tradizioni.

Le attività previste comprendono laboratori e passeggiate tra le sale, i chiostri e i giardini dell’antico monastero di San Salvatore e Santa Giulia, con la finalità di favorire la crescita e la creatività dei bambini, desiderosi di divertirsi attraverso la scoperta, la conoscenza e la pratica sperimentale.
SUMMER CAMP si svolge dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 14, nel periodo dal 15 giugno al 31 luglio e dal31 agosto al 4 settembre. Ci si può iscrivere ad una o più settimane oppure frequentare anche una sola giornata (fino ad esaurimento posti).
Le attività sono a numero chiuso e vengono attivate solo al raggiungimento di 12 bambini per gruppo, in modo da garantire un servizio ottimale.