VILLA CARCINA – Festa degli orti, camminata con l’Avis e una giornata di tennis

0

Vanno avanti anche questa settimana le iniziative a Villa Carcina. Si parte dalle 14,30 alle 19,30 di sabato 13 giugno con gli assessorati all’Ecologia e Servizi sociali, insieme alla cooperativa “LaRete” e il gruppo di ortisti, che propongono la Festa degli orti nelle aree coltivate che si trovano lungo la ciclabile, nella zona di Cogozzo. Sono previsti giochi per i bambini e minicorsi per adulti tra compostaggio, pacciamatura e semina e altro. La partecipazione è libera.

Poi l’Avis locale con il Comune propone “”CamminAvis””, una camminata non competitiva sull’argine del Mella per promuovere non solo le attività dell’Avis stessa, ma anche uno stile di vita più sano e consapevole. L’appuntamento è per domenica 14 giugno con partenza alle ore 10 dal centro sportivo “Aldo Moro” di Concesio e l’arrivo nel parco di Villa Glisenti. Sarà disponibile un servizio di bus navetta per il trasferimento da Villa Glisenti al punto di partenza. Un omaggio verrà offerto a tutti i partecipanti. La partecipazione è libera e gratuita.

Infine, sempre domenica 14 giugno, dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 18,30, l’assessorato allo Sport e l’’associazione tennistica “”Il Sorriso”” propongono una giornata di prova e avvicinamento al tennis adatta a tutte le età. Sarà così possibile, per i residenti, utilizzare gratuitamente i campi da gioco del centro sportivo di via Bernocchi. Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’’associazione al 339.3681250.